I nostri abiti sono sia su misura, cioè già improntati e poi messi a misura del cliente, che sartoriali, cioè viene creato un cartamodello appositamente sulle misure del cliente.
Il numero di prove varia a seconda dell'abito e della persona, di base ce ne sono due obbligatorie.
Se l’ordine venisse cancellato dopo il taglio delle stoffe finali verrà richiesto il pagamento completo dell’abito, secondo quanto stabilito dal preventivo.
Alla 1° prova si stabiliranno il modello e i materiali per l’abito, verrà eseguito un bozzetto disegnato, verranno prese le misure e verrà stabilito un prezzo indicativo. Alla richiesta di modifiche rispetto al modello scelto, ai materiali, o alle lavorazioni verrà concordata una variazione del prezzo. Alla prima prova verrà richiesta una caparra con firmatoria, corrispondente al 15% del prezzo preventivato, oltre alla somma necessaria a coprire l’acquisto dei materiali, intendendosi per tali principalmente la stoffa ed eventuali accessori di lavorazione non rientranti nell’uso corrente.Alla 2° prova verrà eseguita una prova in tela dell’abito, per controllare la vestibilità.
Se l’ordine venisse cancellato a questo punto della lavorazione, non ci saranno penali da pagare a parte il trattenimento della caparra, verrà invece restituita la somma prevista per l’acquisto dei tessuti, se già acquistati verranno consegnati al cliente. Se l’ordine venisse cancellato dopo questo stadio di lavoro, allora sarebbe richiesto il pagamento completo dell’abito, secondo quanto stabilito dal preventivo. Il pagamento può essere suddiviso in rate. L’abito ed eventualmente gli accessori rimarranno nell’atelier e proprietà dello stesso sino al pagamento completo; salvo eventuali accordi presi diversamente.
created with